BERGAMO (BG) – Un altalena di emozioni quelle vissute nell’ultimo fine settimana dal Team Colpack. Partiamo da quella più bella. Una gradita sorpresa regalata da uno straordinario Gianfranco Zilioli che non finisce mai di stupire e conquista la sua prima vittoria tra i professionisti. Oggi, per lui, nuovo stage nella massima categoria al 68° Gran Premio Industria e Commercio di Prato con la maglia della Androni Venezuela, la squadra con cui farà il grande salto nel 2014, e il 23enne di Casnigo ha firmato l’impresa piazzando uno scatto deciso nel finale di gara che ha sorpreso tutti e si è presentato tutto solo a braccia alzate sul traguardo di Prato. 

 

Una notizia che ha fatto esultare tutto il Team Colpack, un traguardo che riempie di gioia il presidente Beppe Colleoni e tutto lo staff tecnico con Antonio Bevilacqua, Gianluca Valoti e Rossella Dileo che hanno accolto con grande entusiasmo e soddisfazione la notizia.

 

Notizia arrivata in ammiraglia mentre erano in corso le due gare in cui era impegnato il resto della squadra nella giornata odierna. Se a Gavardo, nel Bresciano, non sono arrivati piazzamenti di rilievo, meglio è andata a Ponzano Veneto, nel Trevigiano, al Trofeo Bianchin vinto da Andrea Toniatti della Zalf, dove il Team Colpack ha piazzato al quarto posto Davide Orrico e al settimo il campione italiano Elite Paolo Colonna.

 

Qualche momento di apprensione invece si era vissuto nella giornata di ieri quando Davide Villella, è incappato in una caduta al Gp Costa degli Etruschi di Donoratico, gara professionistica in preparazione al prossimo Mondiale di Firenze a cui aveva partecipato con il resto della nazionale azzurra degli Under 23 della quale fa parte anche il compagno Manuel Senni. Fortunatamente per il bergamasco solo escoriazioni e qualche contusione, nulla di grave e già domani sarà di nuovo in sella a pedalare e preparare l’importante appuntamento iridato di venerdì prossimo.