RIVALTA (VR) – Tripudio del Team Colpack oggi sul traguardo del 24° Gran Premio Vini Doc Valdadige gara nazionale per la categoria Elite e Under 23 disputata a Rivalta nel Veronese.
Il bergamasco Andrea Di Corrado ha colto la seconda affermazione della stagione davanti al bielorusso Konstantin Klimiankou del Team Palazzago, mentre al terzo posto si è classificato il compagno di squadra Edoardo Zardini.

 

I tre avevano salutato la compagnia del gruppo in salita, quando al traguardo mancavano scarsa una trentina di chilometri. Poderosa l’azione dei tre attaccanti con i ragazzi della Colpack decisi a far valere la superiorità numerica e sfruttare l’occasione propizia per tornare al successo. Il vantaggio dei tre battistrada sul gruppo arriva fino a 2 minuti.
 

Nel finale i ragazzi diretti di patron Beppe Colleoni hanno provato più volte a staccare il bielorusso della Palazzago, nella fattispecie l’intenzione di Di Corrado era quella di favorire il successo di Zardini ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale. Ma Klimiankou ha dimostrato un ottimo stato di forma rispondendo, colpo su colpo, a tutti gli scatti. Alla fine la corsa si è decisa in volata ed Andrea Di Corrado è riuscito a spuntarla.

 

Ma il weekend del Team Colpack era già iniziato in maniera positiva ieri con un tris di piazzamenti. La squadra, infatti, aveva preso parte al 17° Gran Premio Eco del Chisone, altra gara nazionale per la categoria Under 23 disputata a Pinerolo nel Torinese. La gara è stata vinta da Moreno Moser della Lucchini, ma la formazione diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti ha piazzato al quarto posto Edoardo Zardini, al quinto Stefano Locatelli e all’ottavo posto Davide Orrico.