Popolo che pedala, oggi è stata proprio una “ passeggiata “ ciclistica intorno al lago di ben 157 km , con partenza da Colico ed arrivo a Colico, con un sole ed un panorama stupendo e con tanto tanto pubblico sia alla partenza, durante la gara, e all’ arrivo.
Sono partiti 130 atleti , ed oggi la tappa è stata caratterizzata da una sola fuga che, come ieri, è stata agguantata a pochi km dalla arrivo.
Siamo giunti alle tappe finali , a quelle più difficili , perchè domani arrivo in salita e dopo domani non solo arrivo in salita ,ma ci mettiamo anche un piccolo passaggio sul Mortirolo che ha un nome importante ed una pendenza molto impegnativa che provoca dolore solo a nominarla. Un giro sin qui spettacolare , percorso dagli atleti ad andature elevate, e vi posso assicurare che il riposo non è mai esistito . Anche oggi appena la strada ha concesso un pò di spazio, i ragazzi cercavano di ottenere rifornimento dalle ammiraglie e poi…..giù a testa bassa fino all’arrivo , sia sulla fuga che in gruppo , ed è stato cosi per tutti questi giorni di gara .
Oggi diciamo che il sole, ha reso la giornata più allegra , ma il pensiero è tutto rivolto a domani e dopodomani, perchè per tutti ci sarà da dare l’anima , visto che l’impegno fisico è superiore al 100 per cento.
Per tutte le persone che mi seguono nelle dirette , vi dico solo che spero domani di esservi utile , perchè purtroppo dove c’è montagna , c’è poco segnale , e spesso non ho l’opportunità di rimanere in contatto con voi che ormai giornalmente mi seguite e mi tenete simpaticamente compagnia.
Ai nostri ragazzi spetta tanta fatica e tanto sudore e tutti noi siamo consapevoli che sino ad oggi loro hanno fatto il massimo e si sono naturalmente impegnati scrupolosamente per darci delle soddisfazioni.
Le buone notizie da casa Colpack Ballan , sono che Piccolo Andrea sta molto meglio e si è ripreso , e che Nicolas Gomez piano piano ha meno dolore e già oggi collegandosi in diretta con noi ha dato un grande consiglio a tutti i ragazzini che praticano il nostro sport – mettete sempre il casco e sopratutto non dimenticavi i guanti perchè…lui purtroppo lo ha imparato a sue spese e si è ferito in modo serio alla mano sinistra .