BERGAMO (BG) – Dopo l’euforia della giornata di ieri per il primo successo dell’anno regalato da Nicola Ruffoni nel 46° Giro delle Tre Province, il Team Colpack oggi si è rituffato in un doppio appuntamento che ha portato due piazzamenti e per l’esattezza due noni posto.

 

Nella 33/a Piccola Coppa Agostoni, disputata a Lissone, nel Milanese, dove a vincere è stato Mattia Pozzo della Viris Vigevano, si è classificato al nono posto l’abruzzese Giuseppe Fonzi. Non è comunque mancata un briciolo di sfortuna nell’occasione. Pronti via e subito nasce una fuga numerosa di 42 corridori e la Colpack riesce ad inserire Gianfranco Zilioli, Fausto Masnada, Giorgio Bocchiola e lo stesso Giuseppe Fonzi. La sfortuna ha tartassato Bocchiola che avrebbe potuto sicuramente dire la sua allo sprint. Durante la volata a colpito con la ruota un tombino e una foratura lo ha messo fuori causa.

 

L’altro importante impegno della domenica del Team Colpack era l’internazionale 36° Trofeo Franco Balestra, in programma a S. Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (BS). In questo caso gli atleti della formazione orobica si sono fatti sorprendere da una fuga di 23 corridori e hanno perso l’occasione buona per essere tra i protagonisti della corsa. Per la cronaca la gara è stata vinta dal trentino Patrick Facchini della Casati.