BERGAMO (BG) – Team Colpack grande protagonista, ma senza vittoria. Può essere riassunto così il doppio impegno odierno della squadra del presidente Beppe Colleoni, due gare che hanno avuto esito speculare.
Partiamo dalla 75/a Bassano-Monte Grappa, una grande classica per gli scalatori del calendario nazionale Elite e Under 23. Vittoria del campione europeo Aleksandr Riabuschenko del Team Palazzago. La Colpack ha piazzato al secondo posto Giovanni Carboni, al terzo Filippo Zaccanti ed al quarto Mark Padun.
“Abbiamo provato a staccare Riabuschenko con vari attacchi negli ultimi chilometri, ma non ce l’abbiamo fatta. Ce l’abbiamo messa tutta, ma oggi è stato il più forte”, ha spiegato il direttore sportivo Gianluca Valoti.
Anche in provincia di Lecco, a Barzago, dove si è corso l’8° Trofeo Cav. Uff. Magni Severino a.m. esito analogo: vince ancora un uomo della Palazzago, in questo caso Francesco Romano, e ancora tre uomini Colpack alle sue spalle. Secondo Alessandro Fedeli, terzo Andrea Garosio e quarto Stefano Oldani. Si aggiunge anche il nono posto di Matteo Sobrero.