BERGAMO (BG) – Alle 18,36 di oggi pomeriggio scatterà la nuova avventura del Team Colpack alla Roero Cup, neonata e affascinante manifestazione incentrata su una tre giorni di gare che vedrà impegnati i migliori elitè e under 23 italiani sulle strade del Roero dal 7 al 9 Giugno.
E ovviamente non poteva mancare il Team Colpack con alcuni dei suoi migliori atleti. Il primo appuntamento, come dicevamo, è oggi alle 18,36 quando otto atleti scatteranno dalla pedana di lancio della “Roero Chrono”, la cronometro a squadre di 28 km che andrà in scena a Monticello d’Alba e che aprirà il weekend ciclistico piemontese.
Il programma gare proseguirà poi domani, con la “Roero Sprint”, una gara completamente pianeggiante di 111 chilometri che si disputerà sull’ampio anello ricavato tra Sommariva Bosco e Ceresole d’Alba.
Gran conclusione poi domenica 9 giugno, con la “Roero Grimpeur”: partenza dal cuore di Bra, 160 chilometri da percorrere e 15 “rocche” da scalare prima di raggiungere la linea del traguardo che sarà posta a Pocapaglia.
In palio ci sarà anche Coppa d’argento che sarà assegnata alla società che avrà totalizzato il maggior punteggio nella tre giorni di gare.
Comincerà oggi un’altra bella avventura anche per Davide Villella del Team Colpack, impegnato con la maglia azzurra della nazionale in Canada alla Ville de Saguenay, prova di Coppa delle Nazioni Under 23.