BERGAMO – Il Team Colpack ha raccolto quest’oggi due sesti posto: il primo nella 2/a tappa del GiroBio, il Giro d’Italia Dilettantanti Under 27, con Andrea Di Corrado e il secondo con Stefano Perego nella volata di gruppo che ha deciso la 79/a Medaglia d’Oro Città di Monza sul prestigioso traguardo dell’Autodromo Nazionale di Monza.
Le attenzione maggiori della squadra erano rivolte al GiroBio dove quest’oggi si è disputata la 2/a tappa da Pescara a Rodi Garganico. La corsa si è decisa con una fuga di undici corridori che hanno preso il largo ad una cinquantina di chilometri dalla conclusione della quale faceva parte anche il solito Andrea Di Corrado. Gli undici fuggitivi hanno incrementato il loro vantaggio sul gruppo fino a 2’27” e sono riusciti ad arrivare a contendersi il successo tra loro con oltre due minuti di vantaggio sul gruppo. A spuntarla è stato Daniele Cavasin della Generali Ballan, mentre Matteo Busato della Zalf è il nuovo leader della corsa. In classifica generale i migliori del Team Colpack sono Davide Orrico e Davide Villella rispettivamente 18esimo e 19esimo con 2’21” dal leader.
Fa il punto della situazione il direttore sportivo Gianluca Valoti che con Antonio Bevilacqua guida la squadra dall’ammiraglia: “Quando il gruppo si è rotto nella prima metà corsa per via del vento e dell’andatura sostenutissima noi eravamo dentro. Poi nel finale quando è andata via la fuga decisiva noi eravamo ancora dentro con Di Corrado. Concludiamo quindi una buona giornata e siamo contenti. Queste prime due erano le tappe più pericolose per il vento e per le fughe da lontano e le abbiamo superate indenni. I ragazzi stanno tutti bene, siamo fiduciosi e da domani inizierà il vero Giro con le tappe più impegnative anche dal punto di vista altimetrico” (nella foto Rodella, Bevilacqua e Valoti a colloquio con i ragazzi prima della partenza).