BERGAMO (BG) – Si sapeva da tempo, ma ieri è arrivata l’ufficialità: il talentuoso scalatore del Team Colpack Edward Ravasi ha firmato un contratto biennale con la formazione TJ Sport. Il 22enne varesino dal 2017 vestirà la maglia della prima squadra World Tour cinese.
Vincitore di quattro gare quest’anno, tra le quali una tappa alla Vuelta al Bidasoa in Spagna e al Giro della Valle d’Aosta, e secondo classificato al Tour de l’Avenir 2016.
Ravasi possiede ottime qualità di scalatore e ha mostrato, sia tra i dilettanti che nelle gare da stagista, una buona intraprendenza, tutte qualità che lo rendono un pezzo pregiato del gruppo di giovani talenti che andranno ad arricchire l’organico di TJ Sport scrive la sua nuova squadra nel comunicato ufficiale.
Ravasi ha spiegato: “Ho sposato senza indugi questo progetto perché mi affascina la prospettiva di diventare professionista in una formazione con rinnovate ambizioni. Ho avuto modo di vivere da vicino la realtà del gruppo sportivo gestito da Saronni e sono rimasto colpito dalla grande competenza e professionalità di tutti i membri della squadra. Nelle gare disputate come stagista, ho maturato brevi ma intense esperienze che, aggiunte all’ulteriore anno trascorso tra i dilettanti, hanno contribuito in maniera determinante alla mia crescita ciclistica, avvenuta senza pressioni e con i giusti tempi per presentarmi pronto al passaggio di categoria. Ringrazio il Team Colpack per tutte le emozioni vissute assieme, ora mi concentrerò sulla mia nuova dimensione di corridore per cercare di crescere ulteriormente come ciclista, di apprendere il più possibile dai miei nuovi compagni e da tutto l’ambiente di TJ Sport, così da provare a ripagare subito la fiducia riposta in me”.