CARNAGO (VA) – Quinta vittoria della stagione su strada, la prima in maglia tricolore per il bergamasco e campione d’Italia degli Under 23 Simone Consonni che oggi ha vinto in maniera nettissima il 45° Gran Premio Industria e Artigianato Carnaghese. Sul traguardo di Carnago l’atleta del Team Colpack ha preceduto Leonardo Bonifazio ed il compagno di squadra e campione italiano Elite Davide Orrico.
Ancora una prestazione di spessore per la formazione diretta da Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti e un’altra vittoria prestigiosa da aggiungere nella bacheca di una stagione 2016 memorabile. Un altro successo che ha reso felice il presidente Beppe Colleoni anche oggi vicino ai suoi ragazzi.
“Sono sceso dal Sestriere dove mi sto allenando con la Nazionale – ha spiegato Simone Consonni –, mi sentivo bene e sono sempre rimasto davanti anche con l’aiuto dei miei compagni. Ci siamo giocati una carata con l’attacco di Lizde, ma quando è stato ripreso nel finale avevo detto ai miei compagni di stare bene e che volevo provare a vincere e tutto è andato per il meglio. Sono contento perché ci tenevo, questa è una corsa importante e volevo dare continuità alle mie prestazioni. La dedico a tutti i compagni, alla squadra e al presidente Colleoni”, ha concluso Consonni.
Consonni ha nominato il compagno Lizde e proprio il friulano si è reso protagonista di una gran bella prestazione andando all’attacco in cerca di gloria, prima in protagonista in un gruppetto e poi nel finale in tandem con Bonifazio. La loro azione è stata annullata appena dopo aver varcato l’ultimo chilometro.
Doppio impegno domenica 4 settembre per il Team Colpack: a Turbigo (Milano) per il 50° Trofeo Raffaele Marcoli e a Corsanico (Lucca) per il 27° Trofeo Sc Corsanico.
Due gare in programma anche per la giornata di martedì 6 settembre: a Sona (Verona) per il 53° Gran Premio San Luigi e a Figline Valdarno per il 39° Giro Nazionale del Valdarno.