Il corridore del Team Colpack Ballan, Samuele Zoccarato, passerà professionista con il team professional Bardiani CSF Faizanè.

Il padovano, classe 1998, ha meritato il passaggio per quanto dimostrato sin qui.

“Sono ancora incredulo e felice per questo risultato professionale. Non mi ritengo un vincente, ma credo di essere stato apprezzato per le mie doti di lavoratore – commenta Zoccarato, che ha aggiunto – Sono grato a tutto il team Colpack- Ballan, dal presidente Beppe Colleoni, ad Antonio Bevilacqua, a tutta la dirigenza e staff, per quanto fatto per me in questo 2020. Sento di aver effettuato tutti i passaggi corretti nelle giovanili maturando anche esperienza internazionale e affrontando sia gare giovanili di spessore, come il Piccolo Lombardia e il Giro Under23, che corse con i professionisti. ”.

La parola di Antonio Bevilacqua:  “Avevamo voluto Samuele in squadra perchè lo avevamo apprezzato come avversario. Un combattente che doveva solo essere disciplinato dal punto di vista tattico. Credo che le belle prestazioni fornite nelle gare con i prof, non da ultima il Giro dell’Emilia, abbiano convinto la famiglia Reverberi ad ingaggiare il corridore. Per noi, come Team Colpack Ballan, resta la soddisfazione di aver portato al professionismo un altro corridore”.

CHI E’ SAMUELE ZOCCARATO