BERGAMO (BG) – Vittoria solo sfiorata per il Team Colpack che oggi nella 37/a Coppa Città di Melzo ha piazzato al secondo posto il suo velocista di punta Nicola Ruffoni che già una settimana fa era salito sul terzo gradino del podio nella gara di Botticino.
Se la progressione dovesse mantenere il trend di questi primi 7 giorni di gare, l’appuntamento con la prima vittoria dovrebbe essere molto vicino e patron Beppe Colleoni e tutto l’entourage del Team Colpack se lo augurano davvero.
La vittoria di giornata, invece, è andata al lodigiano Cristian Rossi della Casati MI-Impianti uno dei più forti velocisti a livello nazionale (nella foto Rodella, l’arrivo).

 

Ruffoni ha dovuto fare i conti anche con un pizzico di sfortuna. Infatti a 2 chilometri della conclusione ha perso Paolo Colonna, l’ultimo e fondamentale elemento del suo treno, che si è toccato con un altro atleta. In ogni modo la squadra ha lavorato bene per lanciare al meglio il suo velocista fino ai 200 metri.

 

Un’altra parte del gruppo, diretto da Antonio Bevilacqua, ha preso parte al 61° Gran Premio Pretola, gara nazionale in programma nell’omonima località in provincia di Perugia vinto dal colombiano Quintero della Delio Gallina. Nella prima e importante fuga della giornata si sono inseriti, molto attivi, Manuel Senni e Giuseppe Fonzi. Il giovane romagnolo Senni ha concluso la corsa al nono posto.