BERGAMO (BG) – Il Team Colpack si rinforza con altri 5 nuovi acquisti per la stagione 2012. Quattro innesti di grande esperienza e un altro giovane. Tra gli atleti di esperienza che approdano alla corte di patron Beppe Colleoni ci sono Nicola Ruffoni (nella foto baciato dalle miss dopo la vittoria ottenuta a Custoza quest’anno) e Paolo Colonna provenienti dal Team Idea, Francesco Sedaboni dalla Lucchini Maniva Ski e Mirko Boschi dalla Sc Dalfiume.
A rinforzare la pattuglia dei giovani al primo anno nella categoria Elite-Under 23 oltre ai già annunciati Masnada, Pesenti, Pacioni e Senni si aggiunge anche il bresciano Michele Bertoli che nella stagione appena conclusa ha difeso i colori della Trissa Team.
È il team manager della squadra Antonio Bevilacqua a parlarci dei nuovi arrivati.
Nicola Ruffoni (classe 1990): “Alla nostra squadra mancava un velocista di razza e con lui pensiamo di poter dire la nostra anche in volata. Quest’anno ha vissuto una stagione un po’ travagliata, ma nel finale si è ripreso alla grande e ha vinto 4 corse. Ha deciso di ripartire con noi l’anno prossimo, trova una nuova squadra e nuovi stimoli. Crediamo che abbia le potenzialità per essere uno dei velocisti più forti a livello nazionale”.
Paolo Colonna (classe 1987): “È l’uomo di fiducia di Ruffoni. Hanno sempre corso insieme. È un corridore molto esperto e sa come tirargli le volate. Anche l’anno prossimo questo potrà essere un compito importante per lui”.
Francesco Sedaboni (classe 1991): “Ha avuto diversi problemi fisici ed ha subito mesi fa anche un intervento alla gamba. Già in questo finale di stagione ha dimostrato di essersi ripreso abbastanza bene. L’anno prossimo confidiamo di averlo al meglio perché con quello che ha dimostrato nella categoria Juniores, ha tutte le carte in regola per fare grandi cose anche in questa categoria e con la maglia del Team Colpack”.
Mirko Boschi (classe 1986): “È un corridore romagnolo molto esperto che quest’anno ha vinto la corsa di Montecosaro, nelle Marche. È sempre andato bene in questi anni, ma non al massimo delle potenzialità che credo possa esprimere. L’anno prossimo approdando nel nostro gruppo con una squadra forte e stimoli diversi spero possa esprimere al meglio tutte le sue qualità”.
Michele Bertoli (classe 1993): “Non ha ottenuto grossi risultati quest’anno, ma si è sempre fatto vedere e ha raccolto una decina di piazzamenti. Al pari degli altri giovani della squadra arriva da noi con tanta voglia di imparare ed emergere”.
Conclude ancora Antonio Bevilacqua: “Abbiamo una squadra completa per tutti i terreni. Abbiamo aggiunto all’organico atleti di grande esperienza e saranno inseriti giovani di grande valore. Speriamo di aggiungere al nostro palmares nuovi e importanti risultati sempre con l’intento di portare avanti l’immagine della nostra squadra e in alto il nome della Colpack”.