BERGAMO – Quattro impegni in due giorni per il Team Colpack fresco di titolo regionale conquistato la scorsa domenica a Palazzago da Davide Villella.
La squadra di patron Beppe Colleoni tra domani e domenica si dividerà tra Marche e Lombardia.
Domani, sabato 21 maggio, importante appuntamento nazionale a Boltiere, in provincia di Bergamo, con la 60/a Coppa F.lli Ballerini – 45° Trofeo F.lli Moscolari che assegnerà anche i titoli provinciali bergamaschi della categoria Elite/Under 23. Partenza alle 11, circuito totalmente pianeggiante per un totale di 150 km (nella foto Rodella, tutto il gruppo del Team Colpack).
Sempre domani a Castelfidardo (Ancona), un’altra parte della squadra prenderà il via alla 30/a Due Giorni Marchigiana che sabato sarà abbinata al Gran Premio Santa Rita su di un percorso di 152 km non particolarmente impegnativo. Altra storia invece, il giorno successivo, domenica 22 maggio, con il Trofeo Città di Castelfidardo, 179,6 km, che si svilupperà su di un percorso decisamente impegnativo con lo strappo finale che porta nel centro del paese marchigiano che proprio nei giorni scorsi è stato teatro anche di un arrivo di tappa del Giro d’Italia.
Ancora domenica impegno anche a Garlasco, in provincia di Pavia, con la 10/a Freccia del Riso, una gara disegnata su di un circuito da ripetere 8 volte per un totale di 154 km.
“Cerchiamo di sfruttare il momento d’oro che sta attraversando la squadra – ha commentato Gianluca Valoti che insieme ad Antonio Bevilacqua guida la formazione orobica dall’ammiraglia – dopo la conquista del titolo regionale ci terremmo a fare nostra anche la maglia di campione provinciale. A Boltiere è una gara piatta, ma sempre insidiosa. Poi, soprattutto domenica, cercheremo di dire la nostra alla Due Giorni Marchigiana”.