AGUASCALIENTES (MESSICO) – Comincia come meglio non poteva il 2013 del Team Colpack. Nella notte, infatti, uno dei neo acquisti della formazione di patron Beppe Colleoni, il veneziano Francesco Lamon è stato uno dei protagonisti dello splendido quartetto azzurro che sulla pista di Aguascalientes, in Messico, dove è in corso la terza e ultima prova di Coppa del Mondo, ha conquistato la medaglia di bronzo dell’Inseguimento a squadre.
Con Lamon, a formare il trenino italiano c’erano i più esperti Liam Bertazzo,Marco Coledan e Michele Scartezzini.
Già formidabili in fase di qualificazione, si sono confermati in finale per il terzo posto battendo l’Australia con il tempo di 4’04"453. L’oro è andato alla Russia, l’argento alla Svizzera, che vince però la classifica finale del challenge, dove l’Italia termina ottava a pari punti con la Germania (settima).
Un grandissimo risultato per tutto il clan azzurro e che il Team Colpack accoglie con grande soddisfazione. Da sottolineare particolarmente proprio la prestazione di Lamon, giovane al primo confronto nella nuova categoria Open, che ha subito dimostrato di avere le qualità per competere ad altissimi livelli (nella foto tratta da Facebook, il podio).