BERGAMO (BG) – Dopo la prima vittoria su strada conquistata domenica scorsa da Iuri Filosi alla Piccola Sanremo c’è grande entusiasmo in casa Team Colpack e per celebrare la bellissima vittoria del corridore trentino è arrivato, per questa sera, anche l’invito di Raisport 2 per essere ospite all’interno della rubrica dedicata al ciclismo “Radio Corsa” in onda alle 19 e in replica a mezzanotte e mezza.

 

Il direttore sportivo del Team Colpack Gianluca Valoti inquadra il momento: “Siamo felici finalmente di essere riusciti a rompere il ghiaccio. La prima vittoria stagionale è sempre la più attesa e quella che speri che arrivi presto. Eravamo fiduciosi abbiamo dovuto aspettare qualche settimana ma è arrivata. L’ultimo weekend oltre alla vittoria che conferma gli ottimi segnali che già nelle precedenti gare ci avevano dato i passisti scalatori, ci ha fornito segnali positivi anche per i velocisti con un bel piazzamento di Consonni a Parabiago”.

 

La vittoria di Iuri Filosi ha reso particolarmente felice il presidente Beppe Colleoni che, nonostante sia ancora in convalescenza per i postumi di un intervento chirurgico al ginocchio avuto nei mesi scorsi, armato di stampelle e della sua infaticabile passione, non ha voluto mancare in ammiraglia nemmeno a Sovizzo ed è stato tra i primi a complimentarsi con Filosi dopo il successo.

 

Purtroppo, però, in settimana è arrivata anche una cattiva notizia per il Team Colpack. Francesco Rosa è rimasto coinvolto in un incidente e a distanza di un anno si è rotto ancora la stessa clavicola infortunata già nel marzo 2013. Mentre percorreva una pista ciclabile è stato investito da una donna in bicicletta che ha improvvisamente sbandato.

 

Nel fine settimana la squadra sarà impegnata su tre diversi fronti: sabato la Milano-Busseto (PR), domenica il 10° Memorial Angelo Fumagalli di Castello di Brianza (LC) e l’internazionale Trofeo Piva di Col San Martino (TV).