Il Team Colpack Ballan ha concluso il ritiro a Tortoreto Lido, in Abruzzo.
Le formazione del Team manager Antonio Bevilacqua e del Presidente Beppe Colleoni ha lavorato per oltre 15 giorni in collegiale ed ora si prepara al debutto alla 97^ San Geo, in provincia di Brescia, la Firenze Empoli, il Gp La Torre e poi con il Trofeo Laigueglia ( professionisti) e Porec (Croazia).
Tocca ai DS Gianluca Valoti e Flavio Miozzo commentare la fine di questo training camp.
“Abbiamo un gruppo motivato che ha lavorato bene. Durante questo soggiorno c’è stato modo di cementare il gruppo ed anche i corridori che vivono all’estero, lo spagnolo Juan Ayuso e il colombiano Nicolas Gomez, hanno avuto modo di integrarsi”.
Il lavoro dal punto di vista atletico è stato diretto da Antonio Fusi, da quest’anno al Team Colpack Ballan.
“Devo dire che il gruppo ha dato ottimi segnali. Abbiamo svolto carichi di lavoro importanti che dovranno ora essere assimilati e quindi la prossima sarà una settimana di recupero in vista del debutto. Ogni giorno mi sono confrontato con il Maurizio Mazzoleni, che sovraintende il lavoro, con l’analisi da piattaforma. A Tortoreto ci sono buoni percorsi, da quelli pianeggiante ai vallonati, ed anche il clima è stato favorevole, tranne in un paio di giornate che si è intravista la neve”.