BERGAMO (BG) – Entra nel vivo la stagione 2015 del Team Colpack. Il debutto agonistico ufficiale della squadra del presidente Beppe Colleoni avverrà domenica prossima in Croazia con otto atleti che saranno impegnati a Poreč, nel GP Laguna (1.2 Europe Tour). Agli ordini del team manager Antonio Bevilacqua si schiereranno al via della corsa istriana Damiano Cima, Seid Lizde, Davide Martinelli, Riccardo Minali, Davide Orrico, Francesco Rosa, Oliviero Troia e Alberto Tocchella (nella foto Rodella, gli otto atleti che debutteranno dopodomani in Croazia).
Continuano anche gli impegni in maglia azzurra per alcuni ragazzi della formazione bergamasca. Simone Consonni sarà parte integrande della Nazionale italiana che dal 18 al 22 febbraio prenderà parte ai Campionati del Mondo su pista in programma al velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, in Francia. L'atleta orobico sarà impegnato nel quartetto dell'Inseguimento a squadre con Elia Viviani, Liam Bertazzo e Marco Coledan. L'altro atleta di casa Colpack, il veneziano Francesco Lamon resterà, invece, riserva in patria.
Altra convocazione azzurra è arrivata dalla Nazionale mista Under 23-Elite su strada con i CT Davide Cassani e Marino Amadori che hanno scelto, tra gli altri, anche Edward Ravasi ed Oliviero Troia tra i componenti della Nazionale che il prossimo giovedì 19 febbraio parteciperà al 52° Trofeo Laigueglia per professionisti. Un ulteriore occasione di crescita per i ragazzi di Bevilacqua e Valoti.