ANADIA (PORTOGALLO): Titolo Europeo in casa Colpack Ballan. A vincerlo, su pista, è Davide Boscaro che si aggiudica la medaglia nella specialità dell’Eliminazione a Anadia, in Portogallo dove sono iniziati ieri i Campionati Europei.

Il padovano 22enne che proprio nei giorni scorsi ha festeggiato il compleanno nel ritiro azzurro, ha condotto la gara da navigato sprinter,  controllando fino a quando la corsa non è entrata nel vivo. Ha preso la testa degli ultimi sprint e controllato con autorevole forza il tedesco Teutenberg, con il quale si è giocato il titolo.

Commosso al termine della prova Boscaro ha dichiarato: “Ringrazio chi mi ha supportato fin qui, il Team Colpack Ballan del presidente Beppe Colleoni che da sempre crede nell’attività su pista, la Federazione, e le Fiamme Azzurre. E’ stata dura, ma le gambe c’erano e hanno tenuto fino alla fine. La mia stagione indoor sin qui è andata bene con 2 partecipazioni in Coppa del Mondo. A questi si sommano  2 successi su strada”.

Antonio Bevilacqua team manager su questo successo: “Ci voleva questo titolo in un momento in cui per noi le cose non girano sempre al meglio. Boscaro è un ragazzo che si impegna molto e che merita queste soddisfazioni. Come Colpack Ballan, da sempre crediamo nella multidisciplina”.

In questi campionati Europei Davide Boscaro sarà impegnato nell’inseguimento a squadre e Daniele Napolitano nella team Sprint.

La formazione Colpack Ballan è impegnata in questi giorni al Giro della Valle D’Aosta che si chiude il 17 luglio.

Prossime gare:

  • 16 Valenza Po
  • 17 Gavardo