BERGAMO (BG) – Con il 55° Gran Premio Città di Felino, in provincia di Parma, inizia domani il caldo agosto delle classiche ciclistiche per la categoria Elite e Under 23 che vedranno il Team Colpack impegnato in una serie di appuntamenti serrati.
Domenica 2 agosto doppio impegno: in Toscana alla 46/a Coppa Bologna a Montallese (Siena) e in Veneto al 31° Gran Premio Ciclistico Arcade, nell’omonima località Trevigiana.
Martedì 4 agosto la squadra del presidente Beppe Colleoni tornerà in sella per il 20° Gran Premio San Luigi a Caselle di Sommacampagna (Verona), il giorno successivo, mercoledì 5 agosto, impegno “casalingo” nella Notturna di Osio Sotto, abbinata al Gran Premio Industria e Commercio Comune di Osio Sotto.
Giovedì 6 agosto nuova sfida al 32° Trofeo Sportivi di Briga a Briga Novarese.
RAVASI STAGISTA CON LA LAMPRE-MERIDA – La Lampre-Merida, l’unica formazione WorldTour italiana, ha ufficializzato ieri che tra i suoi tre stagisti che con la maglia blu-fucsia-verde affronteranno una prima esperienza tra i professionisti ci sarà anche il varesino Edward Ravasi del Team Colpack (nella foto Rodella). Debutteranno con la maglia Lampre-Merida nel mese di settembre, ma il calendario gare non è ancora stato definito. Ravasi, classe 1994, è uno dei migliori scalatori del panorama nazionale in questo 2015 ha vinto il Giro della Provincia di Biella ed il Memorial Gasparotto, raccogliendo diversi piazzamenti tra i quali spiccano due 2° posto di tappa al recente Giro della Valle d’Aosta. Medaglia di bronzo al Campionato Italiano Under 23 su strada, nei mesi scorsi ha vinto anche la classifica degli scalatori al Giro di Croazia professionisti a cui ha partecipato con la maglia azzurra della Nazionale.
TRE SERE DI PORDENONE – Positive prestazioni per la coppia di pistard del Team Colpack formata da Francesco Lamon e Attilio Viviani impegnati fino a ieri sera alla Tre Sere internazionale Città di Pordenone in pista. I due veneti hanno tenuto il confronto contro alcuni dei migliori specialisti italiani stranieri vincendo anche la prova dello Scratch.