COMONTE DI SERIATE (BG) – I dettagli del percorso che caratterizzerà il Campionato Italiano strada Under 23 ed Elite 2016 organizzato dal Team Colpack a Comonte di Seriate (Bergamo) nel weekend del 25 e 26 giugno sono stati svelati nei giorni scorsi. A beneficio degli atleti, dei tecnici e di tutti gli interessanti e degli appassionati, il corridore della Colpack Davide Orrico è stato protagonista di una video ricognizione del tracciato nella quale ci spiega quali sono i punti salienti delle due prove tricolori.

Nel video danno il loro parere sul tracciato tricolore di Comonte anche i CT della Nazionale italiana Davide Cassani e Marino Amadori, concordi sulla qualità del percorso che potrà dare vita ad una gara aperta a differenti soluzioni. Non ci sono dubbi che chi vestirà il tricolore a Comonte sarà un corridore di valore e interessante anche in chiave azzurra.

Quello proposto è un percorso bello, impegnativo che sicuramente saprà regalare spettacolo ed emozioni con nove volte la scalata al Colle dei Pasta (410 metri). Il circuito di 19,3 chilometri sarà il medesimo per entrambe le sfide tricolori, quindi sia per gli Under 23 che gareggeranno sabato 25 giugno e sia per gli Elite s.c. in gara domenica 26 giugno. Nove i giri da percorrere per un totale di 173,3 chilometri. Via Dolomiti, a Comonte di Seriate, sarà il centro nevralgico di tutto l’evento e dove avranno luogo partenza e arrivo delle due competizioni.

In palio ci sarà la 20/a Medaglia d’Oro Domenico e Anita Colleoni alla memoria.

È possibile visionare tutti i dettagli del percorso al seguente indirizzo:

www.teamcolpack.it/campionato-italiano-comonte-seriate