BERGAMO (BG) – Sono ripresi oggi gli impegni agonistici per i tre azzurri del Team Colpack impegnati in Olanda per lo ZLM Roompot Tour, altra prova di Coppa delle Nazioni Under 23. Due giorni di gara e tre tappe nel programma di Simone Consonni, Davide Martinelli, Seid Lizde e gli altri compagni di Nazionale. Nella prima tappa in linea di questa mattina vinta dal danese Soren Kragh Andersen che ha portato a termine una fuga a due, il migliore degli italiani è stato Martinelli, dodicesimo.
Bella prestazione in serata nella cronometro a squadre in cui l’Italia, per un solo secondo, è rimasta giù dal podio preceduta da Danimarca, Russia e Francia. Domani terza e ultima frazione.
VIGILIA DI “LIEGI” – Questa mattina sono sbarcati in Belgio anche i ragazzi che domani, sabato 18 aprile, prenderanno parte alla 30/a Liegi-Bastogne-Liegi Under 23. A difendere i colori della Colpack, unica formazione italiana in gara, saranno Giulio Ciccone, Andrea Garosio, Fausto Masnada, Umberto Orsini, Edward Ravasi e Filippo Zaccanti.
NUOVE CONVOCAZIONI AZZURRE – Nel frattempo sono arrivate nuove convocazioni in maglia azzurra per altri alfieri della formazione del team manager Antonio Bevilacqua. Lo scalatore Giulio Ciccone avrà l’opportunità di partecipare al prossimo Giro del Trentino e confrontarsi con professionisti di altissimo livello. Francesco Lamon ed Edward Ravasi, invece, dal 22 al 26 aprile parteciperanno al Giro di Croazia, sempre in maglia azzurra.
LE GARE IN ITALIA – I ragazzi rimasti in Italia saranno chiamati ad un’altra serie intensa di impegni nel weekend alle porte. Sabato è in programma il 18° Memorial Carlo Valentini di Camponogara (Venezia), poi domenica il 66° Circuito del Termen a Cimetta di Codognè (Treviso) e l’11° Memorial Angelo Fumagalli a Castello di Brianza (Lecco), dove sarà presente anche il presidente Beppe Colleoni, e poi martedì trasferta toscana a Castiglion Fibocchi (Arezzo) per il 39° Trofeo Mario Zanchi.