(Alessandro Ballan sulla cima del Monte Grappa con la divisa Colpack Ballan)

(Flavio Miozzo, in piedi a sinistra, con Emilio e Alessandro Ballan).

Ballan Spa, azienda padovana che produce porte basculanti, sezionali, tagliafuoco e portoni industriali, conferma il supporto, anche per il 2023, alla formazione Colpack Ballan. Per il 4° anno consecutivo, il team di Antonio Bevilacqua e di patron Beppe Colleoni, può così contare sulla partnership dell’azienda padovana che conta su 2 sedi produttive, a Villa del Conte e Tombolo.

“Con la famiglia Colleoni abbiamo un bel feeling. Siamo fieri ed orgogliosi di continuare il nostro impegno nel ciclismo” le parole di Alessandro Ballan, CEO di Ballan SPA. “Per la nostra azienda è innazitutto un grande onore essere nel mondo del ciclismo. La nostra famiglia è soddisfatta di questa esperienza e anche dal punto di vista marketing abbiamo raccolto buoni riscontri. Siamo riconosciuti sul mercato anche grazie al ciclismo”.

Il CEO conferma la sua competenza in campo sportivo: “Per il 2023 sono state messe delle basi nuove con il focus rivolto ai giovani. Abbiamo ampliato la ricerca di talenti con un’attenta attività di scouting. La prossima stagione conteremo su una formazione più assortita con un buon equilibrio tra i vari atleti. Forse nel 2022 eravamo più sbilanciati verso gli uomini veloci. Ora contiamo più uomini per le salite. Inoltre, reputo che in questa stagione siamo stati penalizzati dai tanti passaggi al professionismo dei nostri ragazzi. Il mio ricordi più bello di questi 2 anni? Sicuramente il Giro U23 vinto con un team stellare, poi venne il Mondiale e molte altre gare”.

Ballan aggiunge un particolare curioso: “Siamo molto appassionati di ciclismo e pure io ho iniziato ad andare in bici. Il sogno per il 2023? Intanto quello di partecipare ad un’altra stagione agonistica. Si tratta di un traguardo importante, anche perché ci eravamo dati 3 anni come orizzonte temporale. Se il mercato ci darà la possibilità di continuare per qualche anno lo faremo volentieri. La passione non si ferma e rimane”.

Il sogno va però coltivato: “Tutti ci auguriamo che il team (oltre 30 anni di storia), torni al suo blasone. Nel 2021 è stato vinto tutto, oltre le aspettative, e sogno in quella direzione. L’importante è essere protagonisti e se poi arrivassero alcune vittorie di peso internazionale saranno ben accette”.

Tocca infine ad Antonio Bevilacqua esprimere le sue considerazioni: “Non possiamo che essere felici per questo prolungamento, la cosa più bella per noi è quella di aver accresciuto la passione di Alessandro Ballan, che da sponsor tifoso è diventato un pedalatore. Il nostro 2023 agonistico è partito da tempo. Non ci resta che concentrarci sul lavoro per toglierci nuove soddisfazioni”.

TEAM COLPACK BALLAN VITTORIE 2022

1^ VITTORIA – 5 marzo – Nicolas Gomez – Polese  (TV)
2^ VITTORIA – 6 marzo – Nicolas Gomez – Castel Roganzuolo (TV)
3^ VITTORIA – 12 marzo Nicolas Gomez – San Pietro In Gu (PD)
4^ VITTORIA – 20 MARZO Nicolas Gomez – Popolarissima (TV)
5^ VITTORIA – 2 APRILE Davide Persico -Milano Busseto  (PR)
6 ^ VITTORIA – 16 APRILE – Samuel Quaranta – Trofeo Mantovani (MN)
7^ VITTORIA –  30 APRILE – Sergio Meris – Castello di Albola (GR)
8^ VITTORIA – 1 MAGGIO – Davide Persico – Cremona – Circuito del Porto
9^ VITTORIA – 8 MAGGIO – Davide Persico – Mirabello Monferrato
10^ VITTOIRA – 14 MAGGIO – Nicolas Gomez – San Juan – Argentina
11^ VITTORIA – 21 MAGGIO – Davide Boscaro – Rodigo (MN)
12^ VITTORIA – 29 MAGGIO – Davide Boscaro – Montanara di Curtatone (MN)
13^ VITTORIA – 19 GIUGNO – Francesco Della Lunga – Gambellara (VI)
14^ VITTORIA – 28 GIUGNO – Francesco Della Lunga – San Donà di Piave (VE)
15^ VITTORIA – 1 LUGLIO – Francesco Della Lunga – Arcade
16^ VITTORIA – 21 AGOSTO – Sergio Meris – Giro del Casentino (AR)
17^ VITTORIA – 4 OTTOBRE – Samuel Quaranta – Calvatone (CR)

PISTA:

  • Campionato Europeo Pista specialità Eliminazione – Davide Boscaro
  • Campionato Europeo Pista – Daniele Napolitano
  • Campionato italiano pista – Samuel Quaranta Scratch
  • Campionato Italiano Pista – Davide Boscaro – Chilometro
  • Campionato Italiano Pista – Daniele Napolitano – Velocità
  • Campionato Italiano Pista – Daniele Napolitano – Velocità Squadre