ROVESCALA (PV) – Terza vittoria della stagione per il bresciano Andrea Garosio che oggi è riuscito a lasciare il segno nel 66° Gran Premio Colli Rovescalesi, corso a Rovescala (Pavia). Il successo del bresciano del Team Colpack è il coronamento di un’altra giornata perfetta della squadra diretta dal team manager Antonio Bevilacqua che ha corso da protagonista è ha piazzato anche il trentino Andrea Toniatti in terza posizione.
Gara combattutissima fin dalle prime battute e nasce una fuga di 12 atleti nella quale è bravissimo ad inserirsi Nicholas Dalla Valle. La sua presenza nella fuga è stata fondamentale anche nel finale di corsa. A due giri dalla conclusione, ovvero a meno 24 chilometri, scatta dal gruppo Toniatti che tutto solo si getta all’inseguimento dei battistrada, nel frattempo rimasti in otto. Il trentino riesce a rientrare sulla testa della corsa al suono della campana. Con Toniatti a condurre la corsa sono rimasti ora solamente in cinque. In un tratto di discesa, a meno cinque chilometri dalla conclusione è rientrato al comando anche il campione italiano Matteo Moschetti (Viris Maserati) e poi anche un altro terzetto con Garosio, Marengo (Delio Gallina) e Covilli (Palazzago). Serie di allunghi, ma a tre chilometri il gruppetto è ancora compatto, fino a quando indovina la stoccata giusta Andrea Garosio che anticipa tutti e plana sul traguardo di Rovescala con 8” di vantaggio sul tricolore Moschetti e 10” sul compagno Toniatti.
Anche oggi era presente in ammiraglia il presidente Beppe Colleoni che insieme agli amici sponsor della Filtertenic Srl si è compiaciuto di questa nuova grande prestazione della squadra.
Martedì 29 agosto il Team Colpack sarà nel Veronese per la 65/a Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna.