BERGAMO (BG) – Andrea Di Corrado dopo due anni di professionismo, nel 2014 tornerà tra i dilettanti e tornerà a vestire la maglia delTeam Colpack.
Il 25enne bergamasco non è stato confermato nell’organico della Bardiani – Csf Inox e non avendo trovato altra sistemazione tra i professionisti ha deciso di tornare a correre per la formazione che lo ha lanciato. “Andrea ha ancora voglia di correre, non è stata una scelta facile per lui tornare tra i dilettanti, ma con la sua esperienza potrà essere molto importante per i nostri giovani e per il nostro team”, spiegano i tecnici della ColpackAntonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.
E ci racconta della sua scelta lo stesso Andrea Di Corrado, che tra i professionisti aveva vinto una tappa al Giro di Turchia nel 2012 e ha chiuso terzo il Tour du Limousin quest’anno: “E’ chiaro che dentro di me ho un po’ di delusione perché pensavo di essermi meritato di rimanere tra i prof, ma negli ultimi mesi mi si sono chiuse tutte le porte. Volevo smettere di correre e probabilmente se avessi trovato un lavoro sicuro l’avrei fatto. Poi ho valutato questa proposta della Colpack. Ci ho pensato bene, magari è una scelta che porterà anche qualche polemica, ma qui so che c’è un progetto serio e conosco bene l’ambiente. So che sarà molto difficile tornare al professionismo, ma io ora sto anche studiando da preparatore atletico e potrebbe diventare un’opportunità per me in futuro per poter restare comunque nel mondo del ciclismo”.
Le ultime parole di Di Corrado sono di ringraziamento: “Ringrazio la Colpack, Antonio Bevilacqua ed il presidente Beppe Colleoni che mi danno ancora la possibilità di correre nonostante sappiamo tutti che questo è un periodo difficile. Ma ho ancora voglia di fare e cercherò di essere utile alla squadra e darò tutto, come sempre” (nella foto Rodella, Di Corrado con il presidente Colleoni dopo una delle sue vittorie in maglia Colpack nella stagione 2011).