BERGAMO (BG) – Nel testa a testa finale che ha deciso il 17° Trofeo Città di Conegliano sul traguardo di Scomigo di Conegliano protagonista Alessandro Fedeli, con il veronese del Team Colpack che ha dovuto accontentarsi del secondo posto, superato nello sprint ristretto dal compagno di fuga Filippo Rocchetti della Zalf-Fior. Un piazzamento comunque importante che prosegue l’ottimo momento della formazione del presidente Beppe Colleoni.
La squadra bergamasca ha piazzato altri due suoi atleti nella top ten della gara trevigiana: quarto Seid Lizde e nono Riccardo Verza.
Nella giornata di ieri nel 100° Circuito Guazzorese, a Guazzora (Alessandria), era arrivato il decimo posto dell’altro veronese Enrico Zanoncello.
In questi giorni il marchigiano Giovanni Carboni è impegnato con la Nazionale italiana al Tour de l’Avenir, ultima prova della Coppa delle Nazioni Under 23 in corso di svolgimento in Francia. Il ragazzo della Colpack si sta distinguendo di giorno in giorno come il migliore degli azzurri e al termine della terza frazione odierna è risalito al decimo posto in classifica generale, con la corsa che deve ancora entrare nel vivo.